RIVENDITORI
DOWNLOAD
CONTATTI
TBKART
S197M
Il kart… Alla massima potenza!

Identikit

Dedicato a piloti di età:
12+ / 15+ anni
Diametro tubi scocca:
32 mm
Disponibile in versione:
monomarcia / a marce
Grazie all’incessante attività di ricerca e sviluppo svolta dal TBKART Racing Team, il telaio S197M (disponibile in versione monomarcia e a marce) si distingue per la finitura dei suoi dettagli. Il disegno della scocca, così come la scelta di usare unicamente tubi dal diametro di 32 mm per realizzarla, lo rendono un prodotto particolarmente adatto alle classi con il cambio. La cura riservata al design dell’S197M e la precisione con la quale vengono realizzati i componenti di TBKART sono una garanzia di qualità di un telaio progettato per fornire prestazioni ai vertici del settore. Forte di una base consolidatasi grazie ad anni di esperienza nelle competizioni nazionali e internazionali, tra cui quelle più prestigiose, l’S197M si caratterizza per un’ottima flessibilità di utilizzo che gli permette di adeguarsi alle più disparate condizioni di pista. Inoltre, la funzionalità dell’S197M si traduce in una notevole facilità di utilizzo e di gestione, che rende la massima espressione del karting estremamente accessibile, anche a chi vi si approccia per la prima volta.

Ideale per le categorie: Shifter (CIK-FIA, Campionati nazionali, ROK, IAME, …)

TBKART S197M
Il kart… Alla massima potenza

Identikit

Grazie all’incessante attività di ricerca e sviluppo svolta dal TBKART Racing Team, il telaio S197M (disponibile in versione monomarcia e a marce) si distingue per la finitura dei suoi dettagli. Il disegno della scocca, così come la scelta di usare unicamente tubi dal diametro di 32 mm per realizzarla, lo rendono un prodotto particolarmente adatto alle classi con il cambio. La cura riservata al design dell’S197M e la precisione con la quale vengono realizzati i componenti di TBKART sono una garanzia di qualità di un telaio progettato per fornire prestazioni ai vertici del settore. Forte di una base consolidatasi grazie ad anni di esperienza nelle competizioni nazionali e internazionali, tra cui quelle più prestigiose, l’S197M si caratterizza per un’ottima flessibilità di utilizzo che gli permette di adeguarsi alle più disparate condizioni di pista. Inoltre, la funzionalità dell’S197M si traduce in una notevole facilità di utilizzo e di gestione, che rende la massima espressione del karting estremamente accessibile, anche a chi vi si approccia per la prima volta.

Ideale per le categorie: Shifter (CIK-FIA, Campionati nazionali, ROK, IAME, …)

Dettagli che fanno la differenza

S197M
la scelta vincente per

 le classi shifter

Un telaio che qualsiasi pilota può cucirsi addosso, beneficiando delle competenze e dell’esperienza che TBKART mette in campo con un prodotto evoluto in anni di competizioni.
S197M la scelta vincente per le classi shifter
Un telaio che qualsiasi pilota può cucirsi addosso, beneficiando delle competenze e dell’esperienza che TBKART mette in campo con un prodotto evoluto in anni di competizioni.
Competitivo

Protagonista sui palcoscenici nazionali e internazionali, apprezzato e richiesto in tutto il mondo.

Nuovo

Figlio dell’omologa 2022, è la versione aggiornata del modello più prodotto da TBKART.

Omologato CIK-FIA

Abilitato a partecipare anche alle competizioni più blasonate grazie alla certificazione che riconosce il suo status internazionale.

Competitivo

Protagonista sui palcoscenici nazionali e internazionali, apprezzato e richiesto in tutto il mondo.

Nuovo

Figlio dell’omologa 2022, è la versione aggiornata del modello più prodotto da TBKART.

Omologato CIK-FIA

Abilitato a partecipare anche alle competizioni più blasonate grazie alla certificazione che riconosce il suo status internazionale.

Dicono del TBKART S197M

“Si tratta di un modello storico per noi di TBKART, con il quale anche io ho corso quando facevo il pilota. Da allora non abbiamo mai smesso di svilupparlo e perfezionarlo”

Simone brenna
Responsabile TBKART Racing Team

“Ho ricordi bellissimi legati a questo modello. Uno su tutti: il podio nel FIA Karting European Championship KZ2, a Genk, nel 2020”

Kristijan Habulin
Pilota professionista

“Corro nel campionato Campionato italiano per Squadre Regionali con il modello 197, perfetto per la classe KZN Under, e non vedo l’ora di poter provare anche questa nuova evoluzione ‘M’”

Federico Dolci
Pilota

“Si tratta di un modello storico per noi di TBKART, con il quale anche io ho corso quando facevo il pilota. Da allora non abbiamo mai smesso di svilupparlo e perfezionarlo”.

Simone brenna
Responsabile TBKART Racing Team

“Ho ricordi bellissimi legati a questo modello. Uno su tutti: il podio nel FIA Karting European Championship KZ2, a Genk, nel 2020”

Kristijan Habulin
Pilota professionista

“Corro nel campionato Campionato italiano per Squadre Regionali con il modello 197, perfetto per la classe KZN Under, e non vedo l’ora di poter provare anche questa nuova evoluzione ‘M’”

Federico Dolci
Pilota

Perché scegliere TBKART

La dedizione totale a una passione, accompagnata da professionalità e competenza

PROGETTAZIONE

Dall’idea alla progettazione, in un unico processo interno.

RICERCA E SVILUPPO

Continua ricerca per offrire prodotti sempre innovativi.

PRODUZIONE IN HOUSE

Produzione completa “in house”, curata in ogni dettaglio.

RACING TEAM

La certezza di prodotti sviluppati dal Racing Team ufficiale.

ASSISTENZA

Assistenza post-vendita a 360 gradi: un legame indissolubile.

RETE VENDITA

Reperibilità e supporto grazie a una rete vendita capillare.

Perché scegliere TBKART

La dedizione totale a una passione, accompagnata da professionalità e competenza

PROGETTAZIONE

Dall’idea alla progettazione, in un unico processo interno.

RICERCA E SVILUPPO

Continua ricerca per offrire prodotti sempre innovativi.

PRODUZIONE IN HOUSE

Produzione completa “in house”, curata in ogni dettaglio.

RACING TEAM

La certezza di prodotti sviluppati dal Racing Team ufficiale.

ASSISTENZA

Assistenza post-vendita a 360 gradi: un legame indissolubile.

RETE VENDITA

Reperibilità e supporto grazie a una rete vendita capillare.

Scheda tecnica

MONOMARCIA

  • Telaio omologato FIA Karting n.020-CH-32
  • Scocca 25Cr-Mo 4 Ø32 mm
  • Passo 1045 mm
  • Serbatoio 8,5 lt removibile
  • Pianale in alluminio con adesivi TBKART
  • Escluso piasta motore (fornita con motore)
  • Sedile modello standard
  • Rinforzi sedile L260 x 2 - L280 x 1 - L300 x 1
  • Set carenature KG 507-508 omologate FIA Karting
  • Paraurti posteriore KG C3
  • Supporti spoiler anteriore omologati FIA Karting
  • Cerchi in magnesio 3F 130 + 212 mm
  • Mozzi posteriori in magnesio Ø50 mm x 90 mm
  • Mozzi anteriori in magnesio Ø25 mm x 80 mm
  • Fuselli modello Racing 11° Ø25 mm
  • Volante TBKART Ø330 mm
  • Assale posteriore modello M2 standard Ø50 mm x 1030 mm
  • Disco freno posteriore ventilato flottante Ø187 mm
  • Disco freno in ghisa
  • Pompa freno con recupero di gioco
  • Kit adesivi TBKART con design 2023
  • Paracatena integrale in plastica
  • Sistema camber/caster Sniper

A MARCE

  • Telaio omologato FIA Karting n.020-CH-32
  • Scocca 25Cr-Mo 4 Ø32 mm
  • Passo 1045 mm
  • Serbatoio 8,5 lt removibile
  • Pianale in alluminio con adesivi TBKART
  • Escluso piasta motore (fornita con motore)
  • Sedile modello standard
  • Rinforzi sedile L260 x 2 - L280 x 1 - L300 x 1
  • Set carenature KG 507-508 omologate FIA Karting
  • Paraurti posteriore KG C3
  • Supporti spoiler anteriore omologati FIA Karting
  • Cerchi in magnesio 3F 130 + 212 mm
  • Mozzi posteriori in magnesio Ø50 mm x 100 mm
  • Mozzi anteriori in magnesio Ø40 mm x 75 mm
  • Fuselli modello Racing 11° Ø25 mm
  • Volante TBKART Ø330 mm
  • Assale posteriore modello M2 standard Ø50 mm x 1030 mm
  • Disco freno posteriore ventilato flottante Ø187 mm
  • Disco freno aneriore ventilato flottante Ø149 mm
  • Dischi freno in ghisa
  • Pompa freno con recupero di gioco
  • Leva cambio completa versione 2023
  • Leva frizione regolabile
  • Kit adesivi TBKART con design 2023
  • Sistema camber/caster Sniper

MONOMARCIA

  • Telaio omologato FIA Karting n.020-CH-32
  • Scocca 25Cr-Mo 4 Ø32 mm
  • Passo 1045 mm
  • Serbatoio 8,5 lt removibile
  • Pianale in alluminio con adesivi TBKART
  • Escluso piasta motore (fornita con motore)
  • Sedile modello standard
  • Rinforzi sedile L260 x 2 - L280 x 1 - L300 x 1
  • Set carenature KG 507-508 omologate FIA Karting
  • Paraurti posteriore KG C3
  • Supporti spoiler anteriore omologati FIA Karting
  • Cerchi in magnesio 3F 130 + 212 mm
  • Mozzi posteriori in magnesio Ø50 mm x 90 mm
  • Mozzi anteriori in magnesio Ø25 mm x 80 mm
  • Fuselli modello Racing 11° Ø25 mm
  • Volante TBKART Ø330 mm
  • Assale posteriore modello M2 standard Ø50 mm x 1030 mm
  • Disco freno posteriore ventilato flottante Ø187 mm
  • Disco freno in ghisa
  • Pompa freno con recupero di gioco
  • Kit adesivi TBKART con design 2023
  • Paracatena integrale in plastica
  • Sistema camber/caster Sniper

A MARCE

  • Telaio omologato FIA Karting n.020-CH-32
  • Scocca 25Cr-Mo 4 Ø32 mm
  • Passo 1045 mm
  • Serbatoio 8,5 lt removibile
  • Pianale in alluminio con adesivi TBKART
  • Escluso piasta motore (fornita con motore)
  • Sedile modello standard
  • Rinforzi sedile L260 x 2 - L280 x 1 - L300 x 1
  • Set carenature KG 507-508 omologate FIA Karting
  • Paraurti posteriore KG C3
  • Supporti spoiler anteriore omologati FIA Karting
  • Cerchi in magnesio 3F 130 + 212 mm
  • Mozzi posteriori in magnesio Ø50 mm x 100 mm
  • Mozzi anteriori in magnesio Ø40 mm x 75 mm
  • Fuselli modello Racing 11° Ø25 mm
  • Volante TBKART Ø330 mm
  • Assale posteriore modello M2 standard Ø50 mm x 1030 mm
  • Disco freno posteriore ventilato flottante Ø187 mm
  • Disco freno aneriore ventilato flottante Ø149 mm
  • Dischi freno in ghisa
  • Pompa freno con recupero di gioco
  • Leva cambio completa versione 2023
  • Leva frizione regolabile
  • Kit adesivi TBKART con design 2023
  • Sistema camber/caster Sniper

Foto gallery

Per fiches e documenti tecnici visita l’area