RIVENDITORI
DOWNLOAD
CONTATTI

Pieno successo per il primo evento di IRK Promotion targato TBKART

L’R-ONE Championship e l’RMAX Championship consegnano agli annali il primo atto della loro storia, nel weekend del 9-10 marzo. Entrambi i campionati – basati sull’uso dei mezzi della Rental Kart Line di TBKART – hanno visto una grande affluenza di piloti sulla Pista South Milano di Ottobiano.

È un bilancio positivo quello di IRK Promotion al termine del primo evento della stagione 2024, disputatosi a Ottobiano nel secondo weekend di marzo. Oltre a celebrare il successo organizzativo dei primi due round dell’R-ONE Championship così come della gara inaugurale dell’RMAX Championship, il nuovo gruppo, nato per ampliare l’attività Rental di TBKART, ha raccolto un ottimo riscontro da parte dei numerosi protagonisti. Nonostante la pioggia, più di 20 equipaggi hanno animato sia la 4 Ore sia la 6 Ore dell’inedita serie endurance R-ONE Championship by IRK Promotion, mentre quasi 50 piloti si sono sfidati al debutto nell’innovativa serie sprint RMAX Championship. Con la loro versatilità, le flotte TBKART – realizzate appositamente per i campionati – hanno quindi soddisfatto un’ampia varietà di utenti, dai piloti più esperti a quelli che stanno muovendo i primi passi nel karting.

Sono stati proprio i nuovissimi TBKART R-ONE SPORT HP 4 tempi ad aprire le danze sul circuito South Milano nella giornata di sabato 9 marzo. Grazie alla loro affidabilità e all’assistenza tecnica fornita dal personale specializzato di TBKART, i kart progettati e prodotti dall’azienda italiana hanno sostenuto impeccabilmente due gare endurance consecutive, prima una 4 Ore e subito dopo una 6 Ore. A occupare la scena nella giornata di domenica, invece, sono stati i TBKART RMAX 2 tempi, che hanno offerto performance elevate e puro intrattenimento ai primi partecipanti dell’inedito campionato sprint. Il modello, che si distingue per le sue caratteristiche Racing e rappresenta il top della gamma prodotti Rental di TBKART, si è rivelato essere il mezzo ideale per un format a stampo Racing, ispirato alle classiche competizioni internazionali di kart 2 tempi con qualifiche, manche e finali.

Entrambe le flotte di kart, composte rispettivamente da più di 30 R-ONE SPORT HP e da oltre 20 RMAX, sono esclusivamente dedicate agli eventi organizzati e promossi dal neonato reparto. È proprio la gestione diretta di un costruttore esperto quale TBKART, che riporta tutti i mezzi in azienda, li revisiona completamente e li prepara per l’impegno successivo, a differenziare le due nuove serie Rental dai tradizionali campionati in cui vengono sfruttati gli stessi kart che i gestori delle piste utilizzano per l’attività Rental quotidiana. A dimostrare l’attenzione maniacale riservata agli R-ONE SPORT HP così come agli RMAX sono stati gli stessi risultati del primo appuntamento alla Pista South Milano, caratterizzato da un grande equilibrio tra i piloti: per esempio, nel miglior tempo personale registrato nella Finale A del primo round dell’RMAX Championship, più di metà dei partenti ha fermato il cronometro nello stesso decimo di secondo. L’equità tecnica riscontrata nell’omogeneità delle prestazioni dei mezzi procede di pari passo con l’equità sportiva garantita dal personale di direzione gara altamente qualificato, ma anche da una propensione all’ascolto e al confronto di IRK Promotion e di TBKART con tutti i partecipanti.

Tutte le qualità della prima tappa stagionale di IRK Promotion sono emerse nell’organizzazione generale di un evento unico nel suo genere. La struttura messa in campo da TBKART e il servizio clienti disponibile hanno rappresentato un altro valore aggiunto, dando l’opportunità ai piloti di disputare l’intero weekend: alcuni partecipanti hanno infatti gareggiato all’interno di una squadra nelle competizioni endurance del sabato e poi individualmente nella corsa sprint della domenica, incentivati anche da una speciale convenzione. È stato quindi avviato su una nota positiva il progetto che vuole dare continuità alle fondamenta create con la “THE FINAL” by TBKART e che proseguirà su altri circuiti rinomati nei prossimi mesi, dando modo a diversi appassionati di unirsi a una nuova ed entusiasmante community.

Appuntamento al 20 aprile per il terzo round dell’R-ONE Championship e al 21 aprile per il secondo round dell’RMAX Championship, entrambi sulla Pista Azzurra di Borgo Ticino. Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione online sono disponibili sul sito www.irkpromotion.com.