RIVENDITORI
DOWNLOAD
CONTATTI

È online il nuovo TBKART Shop

Sviluppato in ottica B2B, il negozio virtuale di TBKART offre una vetrina innovativa su tutti i prodotti della factory italiana e facilita l’interazione dei clienti sia in ambito Rental sia in ambito Racing, dando loro la possibilità di ordinare direttamente dalla piattaforma.

Disponibile in doppia lingua (italiano e inglese), il nuovo sito shop.tbkart.it rappresenta un contenitore unico per l’intera gamma di articoli proposti da TBKART: dai singoli componenti fino ai kart completi, passando per prodotti “extra” appartenenti a svariate categorie merceologiche relative al karting (tra cui rientrano l’abbigliamento, i sistemi di acquisizione dati, le attrezzature, gli pneumatici, i lubrificanti e la minuteria). La linea Racing si suddivide tra la sezione Shop Kart, dove sono presenti tutti i modelli già configurati, e la sezione Shop Racing, popolata dall’accessoristica dei telai. La linea Rental, invece, prende forma nella sezione Shop Rental, dove si trovano tutte le dotazioni e le tecnologie dei kart, inclusa la ricambistica dei motori Honda. Infine, nella sezione 2-Hand viene riservato uno spazio anche ai kart Rental completi provenienti dalle flotte usate che TBKART ritira, revisiona e successivamente vende tramite il proprio servizio di ritiro dell’usato, che differenzia ulteriormente l’offerta della Rental Kart Line della factory italiana.

Studiato appositamente per facilitare la ricerca degli articoli da parte dei clienti, il portale consente agli utenti di visualizzare in modo semplice e immediato i prodotti a cui sono interessati. I gestori di una pista che utilizza flotte di telai Rental TBKART possono così ritrovare sullo schermo del proprio dispositivo, a portata di click, tutto ciò che risponde all’esigenza quotidiana del loro circuito. Ogni articolo è “confezionato” con il relativo codice, una o più foto e una descrizione puntuale: un set di informazioni che permette ai clienti di conoscere tutte le specifiche utili per procedere direttamente all’invio dell’ordine, che viene poi gestito dall’azienda.

Il TBKART Shop è aperto a tutti gli utenti, che possono quindi navigarlo liberamente: per visualizzare i prezzi aggiornati dei prodotti e procedere con gli ordini, però, è necessario registrarsi nell’area clienti. Tutti i possessori di partita IVA hanno la possibilità di creare un account e ciò consente di ottenere una migliore organizzazione nel rapporto commerciale tra l’azienda e il cliente, grazie a uno strumento di comunicazione dedicato. L’ideale per una realtà internazionale quale TBKART, che vende e distribuisce i propri prodotti e servizi in oltre 30 Paesi.

Coerentemente con il restyling del sito tbkart.it, avvenuto nel 2023, il TBKART Shop è caratterizzato dai due forti marcatori cromatici utilizzati per connotare in maniera distinta, ma al tempo stesso integrata e coerente, le due linee di prodotto: il “giallo acido” per la gamma Racing e il “rosso vivo” per la gamma Rental. Inoltre, è immancabile la tradizionale palette colori aziendale (“verde, rosso, bianco e nero”), che identifica chiaramente il nuovo portale della factory italiana.