RIVENDITORI
DOWNLOAD
CONTATTI

È online il nuovo sito TBKART

Forte di una struttura completamente riorganizzata, il nuovo sito tbkart.it è stato progettato tenendo conto dei bisogni informativi delle diverse tipologie di utenti (clienti finali dei prodotti Racing, rivenditori, realtà interessate ai prodotti Rental…) che desiderano entrare in contatto con la factory italiana.

Disponibile in doppia lingua (italiano e inglese), il portale, nel corso dei prossimi mesi, verrà sviluppato con ulteriori traduzioni per allinearsi alla presenza internazionale che TBKART ha grazie alla distribuzione e vendita dei propri prodotti e servizi in oltre 30 Paesi differenti. Il nuovo sito rappresenta, all’interno di TBKART, solo l’atto finale di un processo di analisi e ristrutturazione razionale del reparto comunicazione della factory italiana: un percorso intenso, avviato più di un anno fa, quando i vertici dell’azienda hanno deciso di rinnovare completamente il modo di comunicare verso l’esterno, sia nei confronti degli utilizzatori finali dei prodotti TBKART sia nei confronti dei partner e degli operatori del settore. La crescita, l’evoluzione e l’espansione di TBKART avvenute negli ultimi dieci anni sono sfociate naturalmente in questo restyling che oggi vede la luce in maniera concreta attraverso il lancio del sito e che verrà gradualmente esteso a tutti gli asset comunicativi, online e offline (canali social, brochure, video…).

Per quanto riguarda le novità introdotte con questo restyling, a risultare subito evidente è l’introduzione di due forti marcatori cromatici per connotare in maniera distinta, ma al tempo stesso integrata e coerente, le due linee di prodotto: il “giallo acido” per la linea Racing e il “rosso vivo” per la linea Rental. A questi due colori si affianca la classica palette colori aziendale (“verde, rosso, bianco e nero”).

L’alberatura dei contenuti permette agli utenti di percorrere un viaggio completo e immersivo nel mondo TBKART che parte dai cenni storici, passa attraverso la descrizione dell’azienda, mostrando come oggi affronta il mercato del karting internazionale, e arriva alla divisione Racing Team. Il tutto senza tralasciare la descrizione puntuale dei prodotti e dei servizi proposti dall’azienda, suddivisi tra Kart Racing e Kart Rental. Sempre in evidenza, inoltre, i punti di contatto con l’azienda stessa: dalla rete vendita capillare alla vasta lista di piste che utilizzano flotte TBKART. In aggiunta, il nuovo portale digitale consente agli utenti di interagire direttamente con l’azienda attraverso moduli di contatto specifici.