RIVENDITORI
DOWNLOAD
CONTATTI

Aperte le iscrizioni a “THE FINALS”: la finale internazionale della stagione Rental by TBKART raddoppia!

L’evento si disputerà nel weekend del 12-14 luglio sulla Pista South Milano di Ottobiano e vedrà in programma sia una gara sprint sia una gara endurance.

Dopo aver riscosso grande successo al debutto nel 2023, l’evento clou della stagione kartistica targata TBKART si ripeterà anche i prossimi 12-14 luglio 2014, quest’anno integrata nel calendario gare IRK Promotion, il neonato reparto che si occupa di organizzare e promuovere una serie di competizioni di prim’ordine con i prodotti della Rental Kart Line firmati TBKART. A scendere in pista sul circuito di Ottobiano saranno due diverse flotte di kart, appositamente sviluppati per un utilizzo esclusivo negli eventi di IRK Promotion e calibrati minuziosamente per questa finale: i nuovissimi TBKART R-ONE SPORT HP 4 tempi, destinati alla “THE FINAL Endurance”, e gli ormai collaudati TBKART RMAX 2 tempi, che verranno impiegati nella “THE FINAL Sprint”. Un doppio evento che sarà così in grado di accogliere ancor più partecipanti all’interno di una competizione aperta a tutti i piloti appassionati di gare con kart Rental (quindi non solo a chi partecipa al TBKART International Ranking o agli altri campionati di IRK Promotion).

Come sempre, il programma prevede una fitta serie di sessioni in pista che permette di raggiungere un tempo totale di guida impareggiabile, grazie all’ormai consolidato format a stampo Racing nel corso dei tre giorni previsti da “THE FINALS”. La giornata di venerdì sarà completamente dedicata alle prove libere per tutti i piloti e i team iscritti all’evento, mentre sabato mattina si aprirà il sipario sulla “THE FINAL Sprint” con altre sessioni di prove libere, che precederanno le qualifiche e le prime manche di qualificazione. Nel pomeriggio, invece, entrerà in scena la “THE FINAL Endurance” e gli equipaggi daranno vita a un’entusiasmante 8 Ore in grado di richiamare il vero spirito delle gare di durata con l’assegnazione di un solo kart a ciascuna squadra (come avviene in tutti gli eventi firmati IRK Promotion), che dovrà quindi prendersi cura dello stesso mezzo nell’arco dell’intera competizione. Si concluderà così in notturna la prima finale dell’evento, mentre domenica proseguirà il programma della “THE FINAL Sprint” con le ultime manche e le finali. Si assisterà quindi a una piacevole alternanza tra gli R-ONE SPORT HP (modello progettato appositamente per le gare endurance, alleggerito e potenziato rispetto al tradizionale R25, il prodotto di riferimento della linea Rental di TBKART) e gli RMAX (modello che rappresenta il top di gamma nel mondo Rental e si distingue per le sue caratteristiche Racing, anche grazie al motore Rotax Max 2 tempi da 23 CV di cui è dotato) sulla Pista South Milano e gli stessi piloti avranno la possibilità di partecipare sia alla gara sprint sia a quella endurance.

Tra un’organizzazione studiata nei minimi dettagli, i regolamenti sportivi e tecnici applicati per garantire la massima equità e l’immancabile supporto del team tecnico altamente qualificato di TBKART, un altro valore aggiunto di “THE FINALS” che differenzia questo evento da tutti gli altri risiede nei premi che verranno riservati a chi si aggiudicherà il successo. Per quanto riguarda la “THE FINAL Sprint”, oltre ai trofei destinati ai migliori classificati della categoria Junior (riservata ai partecipanti dai 12 ai 16 anni di età) e ai piloti che trionferanno nelle varie classi all’interno della categoria SK1 (Senior dai 16 fino ai 39 anni di età, Master dai 40 fino ai 49, Gentleman dai 50 in poi e Woman riservata alle donne), il vincitore assoluto della SK1 verrà ricompensato con la partecipazione gratuita a una competizione agonistica di caratura mondiale. Infatti, come accaduto l’anno scorso al tedesco Dennis Höller, il partecipante che taglierà per primo il traguardo della finale internazionale avrà poi l’opportunità di volare a Las Vegas e disputare, tramite la formula “Arrive & Drive”, l’iconica SKUSA SuperNationals in veste di pilota ufficiale TBKART. È altrettanto speciale il premio pronto per la squadra vincitrice della “THE FINAL Endurance”, che si assicurerà la partecipazione alla prestigiosa “THE TWENTY FOUR”, gara endurance di 24 ore che si svolgerà sempre sul circuito di Ottobiano nel weekend del 7-8 settembre.

Si rinnova così l’impegno di TBKART e di IRK Promotion nell’accorciare le distanze tra il mondo Racing e quello Rental, rendendo il karting più accessibile e dando modo agli appassionati di godere di un’intensa attività in pista, da veri piloti.

Tutte le informazioni relative a “THE FINALS” e i moduli di iscrizione online sono disponibili sul sito www.irkpromotion.com.